Noi della LORCA prendiamo molto sul serio le forniture per il settore nautico. Siamo specializzati nella realizzazione di serbatoi su misura in HDPE per lo stoccaggio di acqua potabile, acque grigie e acque nere. Hai bisogno che i serbatoi si adattino a una cavità stretta? nessun problema. Hai una forma complessa? nessun problema. Prenderemo il tuo modello o il disegno del tuo serbatoio e puoi fidarti che lo realizzeremo in una costruzione resistente e dal design unico.
Utilizziamo solo il miglior Polietilene naturale ad alta densità, un materiale plastico assolutamente inattaccabile dall’ossidazione e dalle correnti galvaniche. Mantiene intatte le sue proprietà dai -50 a +80 gradi, è atossico e al 100% idoneo per utilizzo alimentare. Queste caratteristiche lo rendono la scelta più efficiente sul mercato.

Tecnica Costruttiva

La nostra ricerca è stata fin dall’inizio indirizzata a realizzare serbatoi su misura che, per la tecnica costruttiva, potessero sostituire i serbatoi metallici, beneficiando degli innumerevoli vantaggi del Polietilene. Gli spessori utilizzati variano dagli 8 ai 15mm , spessori che verranno indicati dai nostri progettisti in base alla forma e alla dimensione dei serbatoi richiesti.
Il processo di produzione include l’installazione di paratie interne antisciacquio che vengono posizionate circa ogni 300 mm. Questa caratteristica impedisce che la parte superiore del serbatoio si sollevi quando è sotto pressione e svolge anche altre due importanti funzioni. In primo luogo, dona un'immensa rigidità al design del serbatoio e, in secondo luogo, limita abilmente il movimento dinamico del contenuto.
Tutti i nostri serbatoi vengono testati in pressione a 0,2 bar, equivalente a un punto di riempimento 2 metri sopra il serbatoio. A richiesta è possibile richiedere pressioni fino a 0,3 bar, ma devono essere sempre specificate al momento della domanda.

Ispezioni

Il boccaporto di ispezione standard della LORCA ha un diametro esterno di 200 mm con bulloni 18 x M8 in acciaio AISI 316, che sporgono sopra la parte superiore del serbatoio di 25 mm. Tra la parte superiore del serbatoio e la parte inferiore del portello viene utilizzata una guarnizione da 3 mm di spessore. A richiesta sono disponibili anche altre dimensioni e forme, come l’ispezione quadrata 350x350mm o quella rettangolare 200x300mm. Laddove le paratie interne siano adiacenti a un portello di ispezione, vengono modificate sulla parte superiore per facilitare la pulizia e la manutenzione. Oltre alle ispezioni di Ns. produzione possiamo fornire anche la FLB-1 della WEMA, Whale Henderson TCL4 con coperchio trasparente e ispezioni a marchio Vetus.

Raccordi

Siamo in grado di offrirvi svariate soluzioni per connettere il vostro nuovo serbatoio all'impianto idrico della barca. Che si tratti di una semplice filettatura o di un portagomma, abbiamo tutto quello che fa al caso vostro. Se nella sezione catalogo non trovate quello che state cercando non esitate a chiedere, lo troveremo per voi.

Alcuni lavori